Print Friendly, PDF & Email

Angel López Maraver (34 anni)  Presidente  della Reale Federazione di Caccia Spagnola,  traccia
prima  delle prossime elezioni generali (28 aprile) e municipali e autonomi (26 maggio), le previsioni contando su quasi un milione di voti dei cacciatori  dove in un paese con 46.7 abitanti. Cioè, il 2,1% degli spagnoli caccia e l’87% del territorio è considerato “territorio cacciabile”.

Una “sana attività sportiva in cui ci si misura contro la natura”, come definito da Maraver, e che è nel mirino di gruppi di difesa animalista che chiedono il loro divieto. “Per circa due anni sono continuati gli attacchi radicali”, si lamenta.

Ecco perché Lopez Maraver vuole che i partiti politici dichiarino la loro posizione riguardo alla caccia.
Si è già incontrato, con Podemos, PSOE, Vox, PP e Ciudadanos. “Farò sapere alla nostra federazione cosa dice ogni formazione”, avverte, ricordando il carattere “passionale” della sua richiesta.

“La Federazione è apolitica, e non vogliamo i favori di nessuno, ma esigiamo un fermo impegno nel settore della caccia, scritto nel programma, e dichiaratodurante la campagna elettorale”, dice.
La RFEC ha lanciato una campagna sui social network con lo slogan # LaCazaTambiénVota, che è già stato utilizzato in Andalusia, dove ora governa il PP con il supporto di Ciudadanos e Vox. “Uniti Possiamo iniziare con l’impegno a proibire la caccia, come per il livello nazionale, hanno detto che vogliono mantenere una linea ampia di dialogo con la Federazione … da lì vedremo”, avverte.

“Vogliamo che le parti siano consapevoli dell’importanza della caccia come motore economico e del mondo rurale ci sono tre figure che gestiscono questo: … Cacciatori,  politici e le amministrazioni, Siamo nel terzo e alcuni non sono ancora chiari allora , sarà necessario trasferirlo alla società in generale, e sarà difficile a causa delle pressioni animaliste “, spiega.
Pertanto, la priorità della federazione è attualmente quella di allocare più risorse alla comunicazione che allo sviluppo sportivo. Senza il supporto dei cacciatori, sarebbe impossibile competere.

About the author

Marco Navarro

Responsabile editoriale della redazione.
Esperto di comunicazione, web designer, grafico pubblicitario, marketing strategico ed esperto dei nuovi media.

Hide picture